eny Control 

Leasing - prendere in leasing un veicolo o acquistarlo?

Intende acquistare un veicolo? Se deve prendere una decisione se prendere in leasing un veicolo o acquistarlo, il calcolatore leasing di eny Finance Le sarà di grande aiuto.

Qui può scoprire se per Lei vale la pena prendere il Suo veicolo in leasing o acquistarlo. Inserisca semplicemente alcuni dati sul leasing da Lei desiderato e scopra se è meglio risparmiare del denaro, acquistando un veicolo o prendendolo in leasing.

I vantaggi a favore di un acquisto di un veicolo e gli svantaggi del leasing li abbiamo riassunti per Lei sotto il calcolatore.

CHF 10'000
La concessione di un leasing è vietata se questa causa un indebitamento eccessivo della consumatrice e/o del consumatore (vedi le prescrizioni di legge ai sensi dell’articolo 3 LCSI, legge federale contro la concorrenza sleale). Queste indicazioni non rappresentano in nessun caso delle offerte vincolanti dal punto di vista legale. Le indicazioni riguardanti l’assicurazione e il valore residuo del veicolo sono ipotesi basate sui valori abituali applicabili in Svizzera. Sono possibili anche differenze per arrotondamento.
Leasing del veicoloeny Finance
Rata mensile CHF CHF
Importo complessivo delle rate CHF CHF
Costi complessivi inclusi il prelievo del veicolo CHF CHF
Differenza finanziamento
Tasso di interesse annuo (effettivo)%4.50%
Costi degli interessi CHF CHF
Potenziale di risparmio aggiuntivo assicurazioni
Il Suo potenziale di risparmio
Le indicazioni relative all’assicurazione sono ipotesi basate sui valori abituali, applicabili in Svizzera. Sono possibili delle differenze per via dell’arrotondamento.

I Suoi vantaggi con un prestito per il veicolo

  • Il veicolo è di Sua proprietà.
    Il veicolo appartiene a Lei e non al rivenditore di automobili.
  • Non ci sono limitazioni di chilometri.
    Percorra il numero di chilometri che vuole, senza sostenere costi aggiuntivi.
  • Durate flessibili del prestito.
    Da 6 a 84 mesi.
  • Il prestito si può rimborsare in ogni momento.
    L'automobile può essere pagata in ogni momento.
  • Vantaggi fiscali
    tassi di interesse per il prestito. Questi possono essere detratti dalle tasse.
  • Non sussiste alcun obbligo di assistenza o di "casco completo".
    Lei può scegliere il rivenditore e la protezione assicurativa.

Leasing o prestito? I Suoi vantaggi come privata/o

I liberi professionisti nel contesto del leasing approfittano dei vantaggi fiscali che invece non si applicano per i privati. In questo senso, anche nel caso di un finanziamento privato di un veicolo nella maggior parte dei casi un prestito per l'acquisto di un'automobile è la scelta migliore. Nel caso del calcolo del leasing in generale si ottengono quote più vantaggiose. In questo contesto comunque deve considerare che prendendo il veicolo in leasing Lei non è il proprietario del veicolo in quanto la proprietà viene trasferita a Lei appena alla scadenza e dopo il pagamento del valore restante. Anche questo valore restante deve essere nuovamente finanziato o pagato con mezzi propri.

In aggiunta, Lei deve prendere in considerazione ulteriori criteri: Nel contesto di un contratto di leasing Lei è obbligata/o a concludere un'assicurazione "casco totale". Acquisti il Suo veicolo nel contesto di un finanziamento mediante prestito. Prenda la Sua decisione in modo individuale, su come vorrebbe assicurare il Suo veicolo. Per quanto riguarda il rimborso, con un credito Lei è molto flessibile, visto che può stipulare rimborsi speciali in ogni momento.

Per questo, innanzitutto dovrebbe verificare con precisione il Suo leasing e paragonare questa opzione con un finanziamento del veicolo di eny Credit. L'ammontare della quota di rimborso nel caso di un prestito e gli interessi del prestito li può calcolare subito qui.

Il concessionario di eny Credit è eny Finance AG con sede a Zurigo. Allo stesso tempo, eny Finance AG si riserva il diritto di in qualità di intermediario del credito ai sensi della Legge federale sul credito al consumo (LCC), per inoltrare le richieste degli utenti ai nostri partner di credito via Internet, per e-mail o per fax/posta.

  • Il tasso percentuale annuo massimo è dell' 11,95%.
  • Durata: 6 - 120 mesi

La concessione di credito è proibita se comporta sovraindebitamento (Art. 3 LCSI - Legge sulla concorrenza sleale).