eny Control 

Leasing – Prendere un'autovettura a leasing o acquistarla?

Mentre per i lavoratori autonomi è vantaggioso il leasing per l'automobile, per i soggetti privati solitamente il credito auto è la scelta migliore. Calcoli ora le rate mensili con i nostri vantaggiosi interessi.

I vantaggi di un credito auto per Lei

  • Il veicolo è di Sua proprietà
    il veicolo appartiene a Lei e non all'autosalone.
  • Nessuna limitazione chilometrica
    percorra tutti i chilometri che desidera, senza costi per i chilometri aggiuntivi.
  • Durata del credito flessibile
    da 6 a 84 mesi
  • Rimborso del credito possibile in qualsiasi momento
    il credito auto può essere rimborsato in qualsiasi momento.
  • Vantaggi fiscali
    gli interessi sul credito possono essere dedotti dalle tasse.
  • nessun obbligo di officina né di assicurazione casco
    Lei sceglie l'officina. La polizza casco non è obbligatoria.
  • Domanda
  • Controllo
  • Offerta
*A seconda della solvibilità l’interesse annuo si muove tra 4.50% e 9.90%. Esempio di calcolo: un interesse annuo effettivo da 4.50% a 9.90% determina una rata mensile tra CHF e CHF e costi di interesse complessivi tra CHF e CHF . Il concessionario di eny Credit è eny Finance AG con sede a Zurigo. Allo stesso tempo, eny Finance AG si riserva il diritto di in qualità di intermediario del credito ai sensi della Legge federale sul credito al consumo (LCC), per inoltrare le richieste degli utenti ai nostri partner di credito via Internet, per e-mail o per fax/posta. La concessione di credito è proibita se comporta sovraindebitamento (Art. 3 UWG - Legge sulla concorrenza sleale).
Tariffa mensile in CHF

Quota assicurazione rate

Spese d’interesse (effettive)

Esempio di calcolo con 4.50% di interesse annuale*

online direttamente in 3 minuti!

Leasing o credito? I vantaggi per Lei come soggetto privato

I lavoratori autonomi godono con il leasing di vantaggi fiscali, dei quali non beneficiano i soggetti privati. Pertanto per il finanziamento privato di un autoveicolo un credito auto è normalmente la scelta migliore. Nel calcolo del leasing le rate solitamente sono più convenienti; tuttavia occorre in questo caso considerare che in caso di leasing Lei non è proprietario dell'automobile e che essa alla fine del leasing diventa di Sua proprietà solo dopo averne pagato il valore residuo. Anche questo valore residuo deve nuovamente essere finanziato o pagato di tasca propria.

Inoltre dovrebbe considerare altri criteri: un contratto di leasing La obbliga a stipulare un'assicurazione casco totale. Se acquista l'automobile con un finanziamento del credito, sarà Lei a decidere come assicurare il Suo autoveicolo. Nel rimborso il credito Le conferisce una maggiore flessibilità, infatti il credito consente delle estinzioni speciali possibili in qualsiasi momento.

Perciò Le consigliamo di controllare con precisione il Suo leasing e confrontare quest'opzione con un finanziamento auto di eny Credit. Potrà scoprire subito qui l'importo della rata di rimborso con un credito e gli interessi sul credito.





Il concessionario di eny Credit è eny Finance AG con sede a Zurigo. Allo stesso tempo, eny Finance AG si riserva il diritto di in qualità di intermediario del credito ai sensi della Legge federale sul credito al consumo (LCC), per inoltrare le richieste degli utenti ai nostri partner di credito via Internet, per e-mail o per fax/posta.

  • Il tasso percentuale annuo massimo è dell' 9,90%.
  • Durata: 6 - 84 mesi

La concessione di credito è proibita se comporta sovraindebitamento (Art. 3 LCSI - Legge sulla concorrenza sleale).